E' la soluzione ideale per chi pretende un'antenna con ottimo guadagno, per spazi ridotti (non ha boom) e peso contenuto.

La 27DL1 si monta con pochissime operazioni ed è indicata per installazioni fisse. L'antenna si presta bene anche per attività portatili.

Diversamente dalle strutture in fibra di vetro, i sistemi in alluminio conferiscono una ragguardevole durata e migliore risposta alle sollecitazioni del vento. Ciò permette di mantenere intatta la geometria (forma) dell'antenna ed evitare variazioni improvvise di impedenza, decadimento dell'efficienza e delle restanti proprietà caratteristiche del sistema.

Inoltre, le antenne di questo tipo permettono di attingere angoli di irradiazione, sul piano verticale, particolarmente bassi: caratteristica fondamentale soprattutto per collegamenti DX a lunghissima distanza, via ionosfera.


Null


I loop a delta si sviluppano tutti al di sopra del giunto con il mast e pertanto tendono a risentire molto meno dell'effetto deleterio del suolo e di eventuali elementi di disturbo al contorno.

A parità di supporto disponibile, un'antenna Delta Loop è più alta di una Yagi.


Null




Le antenne Deltaloop Smartech sono progettate per attingere alla miglior configurazione tra guadagno in avanti, rapporto Fronte/Retro, rapporto Fronte/Lato e pulizia del solido di irradiazione. Ciò è possibile perché le combinazioni di calcolo non sono condizionate dalla scelta dei soli modelli a 50 ohm.
Una volta ottenuto il modello più prestante, un sistema a gamma match specifico ed ad alta efficienza provvede all'adattamento ai 50 ohm caratteristici, garantendo il massimo trasferimento del segnale e la massima efficienza dell'antenna.


Antenne Delta Loop SmarTech



MATERIALI

La struttura principale dell'antenna è costituita in lega di alluminio EN AW-6060/82 UNI9006/1 (Anticorodal 60/100), che conferisce maggiore durabilità nei confronti degli agenti atmoferici più aggressivi (ghiaccio, acqua, raggi UV, polveri sottili, piogge acide), ed una migliore resistenza alle sollecitazioni ventose.

L'alluminio inoltre conserva la geometria di progetto dell'antenna in presenza di vento. In tal modo vengono mantenute intatte le caratteristiche di impedenza, efficienza e solido di irradiazione anche con vento intenso.

L'antenna è fornita con parti in acciaio Aisi 304 (Inox Austenitico UNI/EN 10088) e in acciaio S235JR2 (UNI serie 100), certificato secondo normativa standard 2000/53/CE+RoHs.

Gli isolatori sono in POLIPROPILENE PPC 5660 resistente a notevoli escursioni termiche (certificato per temperature da-20°C a +130°C), con elevato carico di rottura (trazione a rottura 25Mpa), buona resistenza all'abrasione e resistività di volume > 1018

Il cavo orizzontale è tra gli elementi più importanti dell'antenna. Qui scorre la massima corrente (è la parte irradiante) ed è il punto in cui la qualità del materiale determina maggiormente l'efficienza del sistema.

Per questo SmarTech ha focalizzato il massimo della cura e dell'attenzione con la produzione di un cavo specifico, costituito in rame puro al 99,99% ed isolamento in speciale polimero. Il cavo viene impiegato anche per applicazioni militari e aerospaziali grazie alle eccellenti caratteristiche dielettriche (potere isolante migliore del vetro) antiabrasione e antistrappo, resistente alle aggressioni di solventi chimici, refrattario agli UV. IDT 8 kV. Temperature di esercizio -65 +150°C.


L'antenna è realizzata per raggiungere la massima efficienza elettrica e nel contempo la miglior resistenza e durabilità meccanica, in virtù dell'alta qualità de materiali con cui è realizzata.

E' idonea all'installazione anche in luoghi difficili, come alta quota o zone marine ad alta aggressività corrosiva.

Le antenne SmarTech sono realizzate con materiali e soluzioni tecnologiche tali da minimizzare le resistenze parassite e la conseguente dissipazione di RF.

Al fine di mantenere gli alti altandard qualitativi dei propri prodotti, SmarTech effettua un check per ogni singola antenna prima della spedizione.


Il prezzo è da intendersi IVA compresa



CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI
Guadagno 8.78 dBi @9m
9.05 dBi @15m
Impedenza caratteristica 50 ohm
Potenza sopportabile 3 kW (opzionale 5kW)
R.O.S. minimo a 50 ohm 1.0:1
Adattamento di impedenza Gamma Match
Larghezza fascio orizz. a -3 dB 84° @9m
84° @15m
CARATTERISTICHE FISICHE E MECCANICHE
Peso 4 kg
Raggio di rotazione 1.7 m
Area proiettata [P=Piana - C=Cilindrica] 0,28 m²

1 el. DELTA LOOP - 27 MHz (27DL1)

  • € 149,00