Un'antenna muscolosa che regala il piacere di arrivare per primi.

La 27Y5LHP SmarTech appartiene alla famiglia HP (High performance) che SmarTech riserva ai disegni particolarmente performanti.

e caratteristiche costruttive e i materiali impiegati, conferiscono alla 27Y5LHP SmarTech particolare robustezza e resistenza. Non teme ambienti ostili, come quelli costieri particolarmente corrosivi.


Le prestazioni dell'antenna sono evidenti nei diagrammi di irradiazione caratteristici, ottenuti attraverso una rigorosa ottimizzazione numerica (con l'innovativo algoritmo PSO) e verificati strumentalmente sul modello fisico.
Le antenne SmarTech sono realizzate tenendo in conto, a partire dalla fase di calcolo, degli effetti di ciascun componente accessorio (isolatori, capacità staffa/elemento...etc.). In tal modo, il modello fisico conclusivo non presenta distorsioni e inefficienze funzionali.


L'antenna presenta prestazioni eccellenti anche in stack. Riportiamo di seguito la configurazione ottimizzata per un stack di 2x27Y5LHP in verticale.


Null


Per differenti configurazioni od esigenze di installazione è possibile contattare la Divisione Tecnica di SmarTech.




MATERIALI

La struttura principale dell'antenna è costituita in lega di alluminio EN AW-6060/82 UNI9006/1 (Anticorodal 60/100), che conferisce maggiore durabilità nei confronti degli agenti atmoferici più aggressivi (ghiaccio, acqua, raggi UV, polveri sottili, piogge acide), ed una migliore resistenza alle sollecitazioni meccaniche del vento.

Le antenne SmarTech sono inoltre fornite, a seconda dei modelli e delle specifiche esigenze meccaniche,  con parti in acciaio inox  Aisi 304 (Inox Austenitico UNI/EN 10088) e parti in acciaio conformi alle classi di resistenza designate dalla normativa EN ISO 898-1:2013.


Null


Gli isolatori sono in POLIPROPILENE PPC 5660, materiale resistente a notevoli escursioni termiche (certificato per temperature da-20°C a +130°C), con elevato carico di rottura (trazione a rottura 25Mpa), buona resistenza all'abrasione e resistività di volume > 1018


L'antenna è realizzata per attingere alla massima efficienza elettrica e alla migliore resistenza e durabilità meccanica, in virtù della scelta e della qualità dei materiali impiegati.

E' inoltre idonea all'installazione in ambienti con particolari condizioni climatiche, come i luoghi montani d'alta quota o le zone marine ad alta aggressività corrosiva.

Le antenne SmarTech sono realizzate con materiali e soluzioni tecnologiche tali da minimizzare le resistenze parassite (che producono dissipazioni indesiderate di RF) lungo tutto il percorso del segnale a radiofrequenza.



CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI
Guadagno 16.6dBi @22m
Rapporto Fronte/Retro 32.6dB @22m
Impedenza caratteristica 50 ohm
Potenza sopportabile 5 kW
R.O.S. minimo a 50 ohm 1.0:1
Larghezza fascio orizz. a -3 dB 48° @22m
Distanze Stack 6÷8 m (migliore 7.5 m)
Guadagno 2xStack [Spaziatura Stack 7.5m] 19dBi @22m
Fronte/Retro 2xStack [Spaziatura Stack 7.5m] 36.5dB @22m
CARATTERISTICHE FISICHE E MECCANICHE
Peso 17.8 kg
Lunghezza boom 7.9 m
Elemento più lungo 5.4 m
Raggio di rotazione 4.7 m
Area proiettata [P=Piana - C=Cilindrica] P = 0.49 m² - C= 0.4 m²

5 el. YAGI 27 MHz long boom HP (27Y5LHP)

  • € 538,00