Il dipolo SmarTech 27OCFDV fa parte della famiglia delle antenne con alimentazione decentrata, anche dette OCF (Off Center Fed).

E' la soluzione ottimale per chi ha poco spazio e non richiede l'uso di un rotore poiché è un sistema che trasmette in modo pressoché omnidirezionale.

Il dipolo si sviluppa tutto al disopra del giunto con il mast e per questo è indicato anche per installazioni a pochi metri dal suolo.

Grazie alla costruzione in alluminio, l'antenna necessita di un unico supporto per l'installazione, contrariamente ai sistemi filari (sia lineari che a "V invertita"), che richiedono necessariamente ulteriori agganci per le estremità.


Null


La presa calcolata permette di ottenere direttamente un'impedenza di 50 ohm resistivi senza dover ricorrere all'uso di adattatori di impedenza ausiliari. Per questo, il dipolo a V invertita presenta una migliore efficienza e le potenze applicabili possono essere decisamente notevoli.

Rapido nel montaggio (si monta in 6 operazioni), il dipolo si presta bene sia per uso fisso, sia per mobile/portatile.

Ha più guadagno di una verticale 1/4 d'onda e presenta una considerevole larghezza di banda.



MATERIALI

La struttura principale dell'antenna è costituita in lega di alluminio EN AW-6060/82 UNI9006/1 (Anticorodal 60/100), che conferisce maggiore durabilità nei confronti degli agenti atmosferici più aggressivi (ghiaccio, acqua, raggi UV, polveri sottili, piogge acide), ed una migliore resistenza alle sollecitazioni ventose.

L'antenna è fornita con parti in acciaio Aisi 304 (Inox Austenitico UNI/EN 10088) e in acciaio S235JR2 (UNI serie 100), certificato secondo normativa standard 2000/53/CE+RoHs.

Gli isolatori sono in POLIPROPILENE PPC 5660 resistente a notevoli escursioni termiche (certificato per temperature da-20°C a +130°C), con elevato carico di rottura (trazione a rottura 25Mpa), buona resistenza all'abrasione e resistività di volume > 1018


L'antenna è realizzata per raggiungere la massima efficienza elettrica e nel contempo la miglior resistenza e durabilità meccanica, in virtù dell'alta qualità de materiali con cui è realizzata.

E' idonea all'installazione anche in luoghi difficili, come alta quota o zone marine ad alta aggressività corrosiva.

Le antenne SmarTech sono realizzate con materiali e soluzioni tecnologiche tali da minimizzare le resistenze parassite e la conseguente dissipazione di RF.

Al fine di mantenere gli alti standard qualitativi dei propri prodotti, SmarTech effettua un check per ogni singola antenna prima della spedizione.


Il prezzo è da intendersi IVA compresa



CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI
Guadagno 7.2dBi @11m
Impedenza caratteristica 50 ohm
Potenza sopportabile 5 kW
R.O.S. minimo a 50 ohm 1.0:1
Adattamento di impedenza Diretta 50 ohm
Larghezza fascio orizz. a -3 dB 88° @11m
CARATTERISTICHE FISICHE E MECCANICHE
Peso 2 kg
Raggio di rotazione 2.1 m
Area proiettata [P=Piana - C=Cilindrica] P = 0.088 m² - C= 0.002 m²

DIPOLO A "V" OCF - (27OCFDV)

  • € 80,00